Blog
Consulta gli ultimi articoli da AC Servizi

Facebook 1° Social Network

Facebook è senza dubbio il social-network più integrato nella vita di tutti i giorni per gran parte delle persone. L'interazione è veloce e potente perchè si basa sul fatto che i collegamenti hanno un'origine legata a località vicine e ad amici più o meno stretti, il tutto risulta provenire quindi da un contesto "familiare" e quindi più interessante.

Facebook Marketing

Come Sfruttare Facebook per la propria attività

E' certamente sbagliato non utilizzare uno strumento che può essere tanto virale e di facile diffusione. Fortunatamente ormai sono in molti a farlo autonomamente, grazie alla semplicità di Facebook, ma è anche vero che spesso sarebbe bene conoscere alcuni accorgimenti utili per sfruttare al meglio la propria pagina Facebook, in questo modo sarà possibile rendere questo strumento davvero utile e remunerativo per la propria attività.

Alcuni consigli pratici

Andiamo quindi ad analizzare alcuni piccoli ma utili consigli da tenere in mente quando si apre una pagina Facebook per la propria attività:

  1. Interagire con le altre pagine su Facebook o sui Blog che trattano argomenti uguali o affini, lo scambio di condivisioni tra pagine che possiedono i propri "followers" può essere un ottimo strumento di diffusione.
  2. Pubblicare offerte, informazioni e contenuti gratuiti che possano essere realmente utili agli utenti interessati all'argomento di cui trattiamo, quindi non solo semplice e mera pubblicità dei propri prodotti e/o servizi.
  3. La foto di copertina della pagina dovrebbe essere costruita appositamente con le giuste misure in modo che abbia uno stile appropriato e personalizzato, se non si dovesse essere in grado di farlo è consigliabile affidarsi ad un grafico. In questo link Facebook ci indica le misure della immagine di copertina oltre che quella per il logo ed altro ancora.
  4. Quando apriamo la pagina è bene andare nella sezione delle informazioni ed inserire tutti i dati e dettagli possibili e non solo il minimo indispensabile.
  5. Per quanto riguarda il logo della propria pagina è bene crearne uno che sia chiaro e stilizzato in modo che sia visibile non solo nello spazio in alto a sinistra della pagina ma anche nella versione ridotta visibile quando vengono pubblicati post a nome della pagina.
  6. Pubblicare post inerenti all'argomento pertinente alla pagina stessa. Sappiamo benissimo che gattini, video divertenti ed altro attirano l'attenzione ma si andrebbe a snaturare l'obiettivo della pagina che invece deve rimanere focalizzato sull'argomento principale dell'attività.
  7. Pubblicare con un minimo di frequenza (almeno 2-3 volte a settimana) contenuti e informazioni con nuovi post. Una pagina inattiva non è mai un buon biglietto da visita ma soprattutto i nostri contenuti possono essere visti e condivisi solo se li pubblichiamo!
  8. Se si possiede un blog personale o della propria attività, un canale youTube dove si inseriscono articoli e video è bene condividere tali articoli e video sulla propria Pagina Facebook.